Sistemi Termici Centralizzati
Junkers si impegna a rispettare le attuali normative in materia di risparmio energetico e tutela dell’ambiente offrendo prodotti a basse emissioni inquinanti, con bassi consumi e integrabili ad impianti che sfruttano energie rinnovabili. Bosch destina in ricerca e sviluppo oltre 1.5 miliardi di euro all’anno alla tutela dell’ambiente ed alla salvaguardia delle risorse naturali.
Entro il 2015 Bosch ha come obiettivo aziendale quello di abbattere del 30% le emissioni sui prodotti rilasciano CO2, risparmiare il 30% di energia e raggiungere il 30% di fatturato con sistemi che utilizzano le energie rinnovabili.
Junkers è infatti all’avanguardia nella realizzazione di impianti per la fornitura di calore grazie all’impiego di tecnologie quali la condensazione e all’utilizzo integrato delle energie rinnovabili.
Le recenti normative in materia di riscaldamento (che riguardano soprattutto sicurezza, qualità e risparmio energetico) stabiliscono regole rigide per ottenere impianti a norma sempre più innovativi, efficienti ed affidabili.
La complessità di questi impianti, unita a un mercato altrettanto articolato e competitivo, ha portato Junkers a progettare soluzioni che soddisfino tutte le richieste dei clienti.
I nuovi sistemi termici centralizzati murali a condensazione Junkers rappresentano la soluzione ideale per scegliere, secondo le proprie esigenze, tra varie tipologie di sistemi integrati di riscaldamento centralizzato adatto sia per edifici di piccole dimensioni (a partire da 62 kW) che per quelli di grandi dimensioni (fino a 1520 kW) e con la possibilità di integrazione con sistemi solari termici.
Rispetto agli impianti di riscaldamento centralizzati tradizionali i vantaggi delle nuove centrali termiche Junkers sono:
* Risparmio energetico grazie alla tecnologia della condensazione che riutilizza il calore latente presente nei prodotti di combustione
* Minori emissioni inquinanti
* Completa integrabilità con sistemi solari termici
* Contabilizzazione delle utenze individuali tramite moduli capaci di leggere la quantità di calore effettivamente consumata che permetterà una precisa ripartizione delle spese
* Dimensionamento degli impianti sulla base del reale fabbisogno termico
* Ampia scelta nella disposizione degli impianti (in linea, schiena a schiena, con installazione all’interno o all’esterno dell’edificio)
* Regolazione climatica ottimizzata per ogni tipologia d’impianto
* Funzionamento con ciclo di rotazione alternato e discontinuo
* Kit completi e già assemblabili forniti da Junkers
* Vantaggi economici (grazie alla possibilità di dividere con gli altri condomini le spese di manutenzione annuale obbligatorie per legge)
Le centrali termiche Junkers impiegano caldaie murali a condensazione CERAPURMAXX di nuova serie (da 1 a 16) che assicurano alte prestazioni all’impianto con rendimenti, che grazie alla esclusiva tecnologia (ETA plus) dei bruciatori ceramici, possono raggiungere anche il 110%.
Per la loro messa in opera e per il loro corretto funzionamento vanno considerati sia aspetti normativi che funzionali.